Chi siamo
I MIELI DEL DUCATO
Diciamo che tutto ha inzio all’inizio degli anni ’70, quando mio nonno Franco comprò il suo primo apiario, poi successivamente questo antico mestiere cominciò ad appassionare anche mio padre Mauro, che tuttora continua ad essere apicoltore.
Da bambino e ragazzino vivevo molto a contatto con la natura, mi appassionavo del mondo che mi circondava con tanta curiosità soprattutto verso le api, grazie anche al convolgimento ed alla passione che la mia famiglia aveva per questi piccoli animaletti, che svolgono una missione importantissima per tutti gli abitanti del pianeta, volevo partecipare alle attività in maniera attiva, volevo sempre aiutarli anche se a volte da bambini si rallentano i rendimenti degli adulti. Ad oggi sono cresciuto e produco dell’ottimo miele artigianale, come vuole la tradizione familiare, vivo nelle colline salsesi e svolgo questa attività con l’ausilio di mia moglie Esmeralda, abbiamo due bimbi Nicolas e Victor ed il laboratorio smielatura, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, l’ho costruito nel primo piano della mia abitazione, situata nelle colline Salsesi. Ad oggi i nostri sciami sono immersi nel verde lontano da terreni seminativi, proprio sparsi nelle colline parmensi , lontano da fonti d’inquinamento.
Come le api lo producono, noi estraiamo il miele, nella nostra stanza smielatura, attraverso un semplice processo di centrifuga, lo lasciamo decantare nei maturatori e poi lo invasettiamo. Ci teniamo a fornire miele di qualità e di elevata purezza anche perchè dotati di proprietà organolettiche differenti. Si comincia a maggio con l’acacia e poi si passa al castagno e tiglio e si finisce con il millefiori , queste sono le nostre produzioni semplici e curate nei minimi accorgimenti. Il risultato un miele naturale senza manipolazioni nè alterazioni chimiche solo per voi!
SEGUITECI PAGINA FACEBOOK I MIELI DEL DUCATO