Il Miele – La Guida del Profeta
Posted by admin in Blog on Dec 10, 2016
* Il miele contiene grandi benefici, perché purifica dalle impurità presenti nelle vene, nello stomaco, ecc, se mangiato o applicato sulla pelle.
* E’ un bene per gli anziani, i flemmatici e coloro i cui umori del corpo sono freddi ed umidi.
* E’ nutriente, aiuta la digestione, da energia, rende gradevole ingerire le medicine, è buono per il fegato e per il torace, è un diuretico e contribuisce ad eliminare la tosse causata dal catarro.
* Se bevuto caldo mescolato ad acqua di rose è utile per colui che è stato morso da uno scorpione o che ha consumato oppio.
* Se bevuto mescolato con acqua, è un bene per colui che è stato morso da un cane rabbioso o ha mangiato funghi velenosi.
* Se le carni fresche sono immerse nel miele, queste rimarrano fresche per tre mesi, così come i cetrioli, la zucca e le melanzane. Molta frutta puo’ essere conservata in esso per un periodo di sei mesi.
* Preserva il corpo di un morto, ed è conosciuto come un preservante di fiducia.
* Se il corpo di colui che è afflitto da pidocchi viene cosparso di miele, questo uccidera’ i pidocchi e le loro uova.
* Rende i capelli lunghi, belli e lisci.
* Se usato sugli occhi come il Kohl aiuta la vista.
* Se si usa per spazzolare i denti, esso li rendera’ piu’ bianchi e luminosi, e manterra’ le gengive sane.
* Apre le vene ed induce le mestruazioni.
* Se assunto a stomaco vuoto toglie il catarro e purifica lo stomaco dai rifiuti e ripristina la corretta temperatura. Altrettanto per il fegato, i reni e l’uretra.
* Oltre a tutto questo, non ha effetti collaterali e puo’ causare solo un po’ di male in determinati casi.
* Può provocare effetti indesiderati a colui che è colpito da itterizia, ma questo può essere contrastato con l’aggiunta di aceto e simili, nel qual caso diventa una bevanda vantaggiosa.
* Si tratta di un tipo di alimento, un tipo di medicina, una sorta di bevanda, una sorta di dolce, una specie di crema.
* Non vi è nulla che è stato creato per noi, per un simile scopo che è meglio del miele, o addirittura che si avvicina ad esso.
* I popoli antichi si basavano su di esso, e nella maggior parte dei libri degli antichi non vi è alcuna nota riguardo allo zucchero; quest’ultimo era sconosciuto a tutti loro, dato che è qualcosa di nuovo.